mercoledì 6 giugno 2012

Sera 2, Frittata di Zucchine e Trota Affumicata

Non avendo tanta voglia di carne, questa sera punto su un alimento che mi piace assai: le uova.
Purtroppo, come tutte le cose buone, il tuorlo non è propriamente un'alimento sano per il nostro corpo in quanto è una "bomba di colesterolo", e il suo uso deve quindi venir limitato...ma questa sera un bell'ovetto non me lo toglie nessuno :)
Cena: zucchina a quadratini soffritta in padella, un uovo, 2C di latte sgrassato e un po di trota affumicata a pezzetti...più che una frittata erano uova strapazzate visto che tutto si incollava al fondo della padella :(
Il sapore mi ha dato soddisfazione, sebbene l'aspetto non fosse purtroppo troppo invitante...ho un buon margine di miglioramento.

Per merenda ho sperimentato: yogurt in congelatore sperando si trasformasse magicamente in gelato...ma come è immaginabile ciò che ho ottenuto è stato una yogurt ghiacciato...anche in questo campo ho un larghissimo margine di miglioramento! Sarebbe una vittoria riuscire a creare uno pseudo gelato secondo la dieta Dukan!

Oggi ho pure fatto il mio primo sgarro: una gocciola al cioccolato prima di andare a letto, non ho saputo resistere.

Lili

Nessun commento:

Posta un commento